La Compagnia

La società viene fondata nel 1972 da Ugo Parenti, Marco Focherini e altri appassionati di Tiro con l’Arco.
La caratteristica agonistica della compagnia diviene subito evidente, e l’alta qualità tecnica, la passione e lo spirito di sacrificio consente agli atleti della società di ottenere riconoscimenti a tutti i livelli, regionali, nazionali ed internazionali.

È grazie all’impegno dei propri atleti che la società può vantare la presenza a diversi Giochi Olimpici (6 ad oggi), molteplici Campionati del Mondo (circa 16), World Games (3 ad oggi) nonché innumerevoli presenze ai Campionati Italiani. Il primo atleta entra in Nazionale nel 1979, e da allora la società vanta un continuo veramente invidiabile di presenze nella stessa Nazionale, prevalentemente per il settore OL (olimpico), maschile e femminile, sia juniores che seniores.

I titoli nazionali sono oltre 40, in tutte le specialità FITA, Hunter & Field, Indoor. A queste si aggiungono numerose medaglie di classe conquistate da atleti di tutte le eta’ nelle varie edizioni dei campionati italiani.
Grazie alle ottime prestazioni di Andrea Parenti la compagnia può vantare 3 titoli mondiali Hunter & Field, 1 oro ai World Games Hunter & Field, e un bronzo a squadre ai Giochi Olimpici di Atlanta ’96.

Non è da meno Natalia Valeeva, atleta che frequentava la società fin da prima della sua cittadinanza italiana, e che ha aggiunto al medagliere della compagnia 1 oro mondiale Indoor e 1 oro mondiale FITA.

medagliaAndrea
trofeologo gara carpi